• Presenting Partner

  • Presenting Partner

  • Presenting Partner

  • Host Partner

  • Istituzioni

  • Istituzioni

  • Media Partner

  • Partner oro

  • Partner oro

  • Partner oro

  • Partner oro

  • Partner oro

Jessica Stoller

Jessica Stoller

Installatrice di sistemi di refrigerazione AFC

Domicilio
Luzern / LU
Compleanno
21 dicembre 1998
Datore di lavoro
Celsio Kälte + Klima AG

Amo la varietà del mio lavoro. Oltre alla tecnica, è particolarmente importante l'interazione con gli specialisti coinvolti nella costruzione e con i clienti.

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Versatile

Una persona si definisce “versatile” quando è interessata a molte cose diverse o dispone di molte capacità distinte.

Flessibile

Le persone “flessibili” possono adattarsi rapidamente e facilmente alle circostanze e alle esigenze mutevoli dell’ambiente che le circonda. Sono agili nei loro pensieri ed elastiche nelle loro decisioni.

Empatico

La parola “empatico” si riferisce in realtà ad un insieme di tre capacità. Queste ultime entrano in gioco quando si incontra un’altra persona, per lo più inconsciamente e contemporaneamente. Una persona “empatica” ha:
1. una buona percezione dei propri sentimenti e bisogni;
2. la capacità e la prontezza di immedesimarsi nei sentimenti, nei pensieri e nelle motivazioni dell’altra persona;
3. la capacità di reagire in modo adeguato all’altra persona.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

The Sound of Silence

Disturbed

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
7:00 Ore
Lavoro autonomo
La mattina il telefono non squilla interrompendo il lavoro. Di solito inizio con le sfide più grandi o con i lavori che richiedono tempo e che posso risolvere senza bisogno di chiarimenti con i fornitori. Tra questi, annovero anche i calcoli tecnici o l'allestimento di documenti di pianificazione.
10:00 Ore
Riunione
Nel corso di riunioni interne o di costruzione, vengono chiarite le questioni importanti riguardanti la tecnica o la realizzazione di un impianto di raffreddamento. Se sorgono domande sui prodotti di un fornitore, di solito possono essere chiarite nel corso della giornata.
11:00 Ore
Mezzogiorno
13:00 Ore
Visita in cantiere
Dal momento che è più facile chiarire i dettagli della progettazione direttamente sul posto, se necessario, visito il cantiere e mi consulto con altri progettisti o con i miei installatori. 
15:00 Ore
Follow-up
Durante una riunione o una visita in cantiere, le domande più calde vengono idealmente chiarite. In questo modo, con l'aiuto di queste risposte, è possibile completare i lavori o pianificare il lavoro degli installatori.
16:00 Ore
Fine della giornata
Prima di tornare a casa, controllo rapidamente quali sono le scadenze del giorno successivo. Se necessario, raccolgo le ultime informazioni. Se c'è molto da fare, stilo anche un elenco di priorità dei miei compiti per il giorno successivo.
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2006 – 2014

Scuola primaria e secondaria
Primarschule & Sekundarschule Meiringen

2013 – 2013
2014 – 2014
2014 – 2014
2014 – 2018
2014 – 2018
2017 – 2017
2018 – 2020
2018 – 2022
2020
Visione/ obiettivo futuro
Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Perché hai scelto questa professione?

    La tecnica - e qui includo la fisica e la meccanica - mi ha sempre interessato. Da un lato, mi affascina vedere cosa si può realizzare con la tecnica, dall'altro trovo eccitante vedere come funziona qualcosa. Sono anche relativamente abile nel coordinare i processi o nel comunicare con altre persone. Posso usare tecnica e comunicazione nel mio lavoro ogni giorno.

  • Quali caratteristiche bisogna assolutamente avere per questa professione?

    Dal mio punto di vista, la cosa più importante è l'interesse per la tecnica che sta dietro a un sistema di refrigerazione. Inoltre, bisogna essere in grado di comunicare efficacemente con tutte le persone per gestire i chiarimenti quotidiani. Un buon senso dell'umorismo aiuta quando il cliente chiede per l'ennesima volta un cambio di programma.

  • Qual è la cosa più entusiasmante della tua professione?

    La cosa più entusiasmante è che ogni giorno è diverso dall'altro. Soprattutto durante le riconversioni, sorgono questioni e problemi che richiedono un'azione rapida. A seconda delle esigenze dei clienti o delle condizioni in loco, una soluzione standard deve essere adattata e ricalcolata. In caso di guasto di un sistema, al responsabile del progetto viene spesso chiesto di contribuire affinché il sistema possa essere rimesso in funzione il più rapidamente possibile.

  • Qual è la cosa più difficile della tua professione?

    Collaborare con altri progettisti. Molti problemi nascono da una comunicazione insufficiente o semplicemente dal fatto che non tutte le persone interpretano le stesse parole allo stesso modo.

  • A chi consiglieresti questa professione?

    A chiunque abbia interesse per la tecnica, ami i calcoli, sia abile nell'organizzazione e comunichi in modo efficace.

  • La tecnica - e qui includo la fisica e la meccanica - mi ha sempre interessato. Da un lato, mi affascina vedere cosa si può realizzare con la tecnica, dall'altro trovo eccitante vedere come funziona qualcosa. Sono anche relativamente abile nel coordinare i processi o nel comunicare con altre persone. Posso usare tecnica e comunicazione nel mio lavoro ogni giorno.

  • Dal mio punto di vista, la cosa più importante è l'interesse per la tecnica che sta dietro a un sistema di refrigerazione. Inoltre, bisogna essere in grado di comunicare efficacemente con tutte le persone per gestire i chiarimenti quotidiani. Un buon senso dell'umorismo aiuta quando il cliente chiede per l'ennesima volta un cambio di programma.

  • La cosa più entusiasmante è che ogni giorno è diverso dall'altro. Soprattutto durante le riconversioni, sorgono questioni e problemi che richiedono un'azione rapida. A seconda delle esigenze dei clienti o delle condizioni in loco, una soluzione standard deve essere adattata e ricalcolata. In caso di guasto di un sistema, al responsabile del progetto viene spesso chiesto di contribuire affinché il sistema possa essere rimesso in funzione il più rapidamente possibile.

  • Collaborare con altri progettisti. Molti problemi nascono da una comunicazione insufficiente o semplicemente dal fatto che non tutte le persone interpretano le stesse parole allo stesso modo.

  • A chiunque abbia interesse per la tecnica, ami i calcoli, sia abile nell'organizzazione e comunichi in modo efficace.

Links

Ulteriori informazioni

  • Presenting Partner

  • Presenting Partner

  • Presenting Partner

  • Host Partner

  • Istituzioni

  • Istituzioni

  • Media Partner

  • Partner oro

  • Partner oro

  • Partner oro

  • Partner oro

  • Partner oro